L’associazione e la sua storia

L’Aeroclub Brindisi, locale federato, Associazione Sportiva dilettantistica, esercita, senza fini di lucro attività sportiva, culturale, didattica e promozionale nei settori del volo a motore non acrobatico e dell’aeromodellismo.
Nasce il 24 gennaio 2005 per volontà di sei appassionati di volo con ultraleggeri, tra questi il Sig. Mario Rascazzo, primo presidente del sodalizio, che mette a disposizione il terreno destinato alla pista di volo, i locali per gli uffici e l’aula didattica.
Svolge propaganda aeronautica, diffonde la cultura aeronautica, collabora con gli Enti locali nello studio e nella risoluzione delle problematiche nel campo aeronautico.

Nel 2012 è entrata a far parte dell’associazione degli aeromodellisti di Brindisi denominata AIRBRIN ed il suo presidente Massimiliano Bottallo collabora con il direttivo.

[rev_slider Aeroclub]

Mario Rascazzo

mario-rascazzo-aeroclub-brindisi
Il Presidente Mario Rascazzo, nato a San Pietro Vernotico il 25 ottobre 1945, imprenditore edile in pensione, da molti anni ha la passione del volo con ultraleggeri e dedica tantissimo tempo alla associazione.

Il Direttivo

In data 10/02/2013 l’assemblea ordinaria dei soci dell’Aeroclub Brindisi, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo nelle persone di:
Mario RascazzoPresidente
Francesco Di TanoVice presidente
Oreste AdrianiDirettore
Salvatore MontinaroSegretario
Massimiliano BottalloConsigliere
Luigi CarlucciConsigliere
Carmelo PassanteConsigliere
Francesco PizzichiniConsigliere

Nella stessa data veniva eletto il Collegio dei revisori nelle persone di:
Franco Agostinelli
Andrea Castellaneta
Giovanni Rascazzo

dove-siamo-icona
L’Associazione ha sede in San Pietro Vernotico
Strada Provinciale 82 – San Pietro Vernotico / Mesagne
presso l’Avio Superficie “Antares”.

Vieni a trovarci